top of page
Mettere in mostra, esposizione internazionale

Le collaborazioni più importanti, le testate più prestigiose: un segno colorato, contemporaneo e pop che parte da Marostica e raggiunge il mondo intero.

Due sale per una raccolta di oltre 80 pezzi a ripercorrere le collaborazioni e pubblicazioni più importanti dei dieci anni di carriera di Elena Xausa: un segno colorato, contemporaneo e pop che parte da Marostica e raggiunge il mondo intero.

La parte più visibile e nota del suo lavoro, il risultato finale del processo creativo della sala precedente: il suo lavoro commerciale dalle più note testate giornalistiche internazionali alle aziende più di tendenza dello scenario europeo e internazionale.

Dalle pagine del New Yorker a quelle del New York Times, da Apple alla BBC: ecco le tante collaborazioni per l’editoria e per brand importanti. In alcuni casi le immagini saranno accompagnate dagli sketch scovati nei quaderni di Elena o dalle immagini animate. Gif o animazioni come spin off dell’illustrazione che vengono sempre più spesso richieste ai creativi.

La parte più nota di Elena Xausa ma con un’apertura sul pre e post del lavoro illustrato.

I suoi colori piatti, le sue linee sicure a raccontare il mondo e le sue contraddizioni, il suo stile estroso. Per dirlo con parole sue, “cerco di sintetizzare il mondo il più possibile, creando nuovi e inaspettati collegamenti visivi”.

The “EXposection is dedicated to her artistic production from 2009 to 2019, when Elena Xausa travelled outside abroad, first to Europe and then to New York, where she settled for a few years. Libraries, cafés, shared studios, trains and steamships, aeroplanes and cars, friends' living rooms, flower-filled meadows, Norwegian cliffs and American glades are just some of the settings in which her illustrations were created. “EXpo” continues with the most important collaborations and publications of these ten years of Elena's career, from the best-known international newspapers to the trendiest companies on the European and international scene.

en
bottom of page