Cartaceo
La nostra collaborazione con Burgo Group che, dal 2019 in occasione di BookCity Milano, celebra la bellezza della carta, tra letteratura e illustrazione.

Cartaceo 07
2025
Quest'anno Cartaceo propone un dialogo non più tra due, ma tra sette artisti!
In occasione del centesimo anniversario di "Meriggiare pallido assorto" di Eugenio Montale, l'autore Andrea Pennacchi con il testo "Come lumache sul muretto" sarà protagonista dell'evento, accompagnato dalle immagini create da Thomas Cian, Grazia La Padula, La Tram, Martoz, Anotnio Pronostico ed Elisa Talentino.

Cartaceo 06
2024
Il giornalista Federico Buffa insieme all'artista Igort hanno raccontato con parole e immagini l'importanza e la forza simbolica delle sfide delle Olimpiadi, tra aneddoti sportivi e personali.

Cartaceo 05
2023
Le parole di Valerio Lundini e i disegni live di Carlo Stanga hanno interpretato il tema della 6a edizione di Cartaceo, "Fare castelli di carta" : un elogio ai progetti più spericolati, all'immaginare l'immaginabile e alla bellezza di sentirsi strambi, fuori dalle righe.

Cartaceo 04
2022
Il tema di questa edizione, "Annotare", è stato esplorato da Riccardo Falcinelli e Carlo Stanga. Insieme, hanno portato le proprie considerazioni verbali e visive su questo atto mnemonico, fondamentale tanto nelle professioni creative quanto nella vita di tutti i giorni.

Cartaceo 03
2020
Lo psicoanalista Massimo Recalcati e l'illustratrice Sarah Mazzetti sono stati i protagonisti della terza edizione di Cartaceo. Il tema scelto, "Voltare pagina", li ha condotti a riflettere su un gesto, che come nei libri, anche nella vita reale può chiudere interi capitoli e incominciarne di nuovi.

Cartaceo 02
2019
Alessandro Bergonzoni e Manuele Fior hanno realizzato insieme un leporello in tiratura limitata per celebrare la bellezza della carta, punto di incontro tra parola e immagine.

Cartaceo 01
2018
La prima edizione di Cartaceo è stata dedicata alla carta e al su ruolo nel tempo e nella storia, in una collaborazione tra Gabriella Greison ed Emiliano Ponzi.









