ILLUSTRI TALK
LE CONFERENZE DEL FESTIVAL
WUNDER KIT
Wunderkit è un viaggio tra le imprese creative, 5 oggetti e 1 persona alla volta. Oggetti curiosi, inutili ma belli, oggetti da collezione o ricordi d’infanzia. Ma soprattutto oggetti che diventano innesco di storie.
​
Ospite di questa chiacchierata Maria Sebregondi: co-fondatrice della Moleskine Company e oggi presidente della Moleskine Foundation, organizzazione non profit che svolge attività legate al diritto all’istruzione e allo sviluppo del proprio potenziale creativo per chi proviene da contesti svantaggiati, nella forte convinzione (e noi non potremmo essere più d’accordo) che creatività e un’istruzione di qualità siano la chiave per innescare un cambiamento sociale tangibile.
​
In un mondo che corre e ogni giorno ci pone di fronte a nuove sfide, come cambia la comunicazione pubblicitaria e aziendale? Perché un brand sceglie nuove parole, nuovi argomenti, nuove narrazioni?
A raccontarcelo Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario, direttore creativo, Maestro alla Scuola Holden, da più di quindici anni impegnato a raccontare in che modo la comunicazione si trasformi e cambi direzione.
Insieme a lui, Giulia Capodieci - esperta di strategie di brand identity e creatrice di format nei quali è la sua instancabile curiosità a dettare le regole.