MIND THE GAP Itinerante
- ILLUSTRI
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Mind the gap: 12 illustratrici raccontano le donne STEAM" è stata una delle mostre realizzate durante Illustri Festival 2024 in collaborazione con Confindustria Vicenza e ha visto coinvolte dodici illustratrici, ognuna delle quali ha raccontato tramite l’illustrazione una donna che nel corso della storia si è distinta per impegno e per perseveranza nel ricoprire ruoli in ambito STEAM (Science Technology Engineering Arts Mathematic); la selezione dei dodici profili è stata affidata a un gruppo di ragazzi del Liceo Don G. Fogazzaro e le opere realizzate sono state oggetto di una raccolta fondi a favore dell'Associazione Donna Chiama Donna di Vicenza per finanziare percorsi di prevenzione nelle scuole.
🏫 Ed è proprio nelle scuole, in particolare gli istituti superiori, che quest’anno la mostra prende una nuova forma, diventando itinerante: a seguito delle diverse richieste che ci sono arrivate infatti, abbiamo deciso di rendere disponibili le tavole con relativo manifesto e audioguide alle scuole interessate a esporle nei propri spazi per un breve periodo.
L’iniziativa è già in corso nella sua seconda tappa, continuando il suo viaggio per tutto il 2025.
Per fare richiesta di ospitare la mostra presso il proprio istituto potete scrivere a education@confindustria.vicenza.it

Comments