Nuovo giorno, nuovo annuncio! 📣Un’altra mostra che arriverà sul finale di Illustri Festival 24, un ritorno dopo le soddisfazioni che ci ha regalato nell’ultima edizione.
Anche quest’anno in collaborazione con Confindustria Vicenza affronteremo il tema della ancora scarsa presenza del genere femminile nei contesti legati alle materie STEAM (Science Technology Engineering Arts Mathematic) con la mostra “Mind the gap” allestita a Palazzo Thiene Bonin Longare.
👉 Dodici illustratrici racconteranno con le loro matite dodici profili di donne che si sono distinte per impegno e perseveranza nel ricoprire ruoli in ambito STEAM, e a selezionarle abbiamo invitato un gruppo di giovani del Liceo Don G. Fogazzaro, dato che ci sembrava necessario coinvolgere in prima persona le nuove generazioni che rappresentano la società del futuro.Una mostra che non durerà molto ma riuscirà a fare la differenza: le opere realizzate infatti saranno oggetto di una raccolta fondi a favore dell’Associazione Donna Chiama Donna di Vicenza.
Grazie a @aliceeberti @irene.b.art @a.liiciiee @_federica_bordoni_ @lucy_inthe_papersky @serenagianoli.sg @carlamanea @saramasiani @anna_spreafico_illustration @benedettacvialli @m.ela_za ❤️
📆 Dal 27 settembre al 3 ottobre 2024
📍 Palazzo Thiene Bonin Longare - Vicenza
Comments