top of page

Chi sono quindi questi “Illustri”?


Può sembrare una domanda banale ma non lo è affatto. Chi sono, come vengono selezionati, perché: il Festival parte proprio da qui.



🔙 Illustri Festival nasce nel 2013 con l’intento non solo di aprire le porte del mondo dell’illustrazione a un pubblico più ampio, ma soprattutto di farne conoscere il lato professionale: “fare i disegni” è un mestiere a tutti gli effetti, fondamentale nella comunicazione di brand, campagne pubblicitarie, contenuti editoriali, e molto altro. Le illustrazioni sono intorno a noi nella vita di tutti i giorni molto più di quanto ce ne rendiamo conto e il Festival nasce con l’idea di farci aprire gli occhi e dare valore ai professionisti di questo settore.



❗️Ma c’è una novità. Nelle edizioni precedenti gli “Illustri” sono sempre stati scelti dalla direzione artistica, quest’anno invece abbiamo deciso di allargare la squadra, in modo da avere più proposte, più punti di vista, probabilmente anche più difficoltà nell’arrivare a “solo” 11 selezionati!



👉 E chi potrebbe svolgere un ruolo così importante, se non chi quella vetrina in Basilica l’ha già avuta? Abbiamo infatti chiesto ai 50 artisti che nelle cinque scorse edizioni del Festival hanno partecipato come “Illustri” di darci uno o più nomi che secondo il loro parere meritano di avere questa opportunità e da tutte le proposte raccolte arriveremo alla lista finale.



Siete curiosi? Noi moltissimo!👀

Σχόλια


bottom of page