top of page
merry-illustri-1920-x-1080.jpg

VENERDÌ 8 e SABATO 9 DICEMBRE
DALLE 10.00 ALLE 20.00

LOGGIA DEL CAPITANIATO

PIAZZA DEI SIGNORI

VICENZA

Merry Illustri è uno dei progetti di ILLUSTRI 4 GOOD, un’etichetta con la quale vogliamo identificare tutte le iniziative che portiamo avanti con scopo benefico. Merry Illustri infatti nasce per sostenere realtà del territorio che portano avanti progetti di inclusione e supporto a chi ne ha necessità.

Quest’anno la nostra scelta è stata Donna chiama Donna, uno spazio di accoglienza, orientamento e aiuto per le donne che gestisce inoltre il centro antiviolenza comunale e vari sportelli d’ascolto nella città. In particolare, abbiamo deciso di sostenere il progetto di educazione affettiva e di contrasto e prevenzione della violenza di genere nelle scuole, perché “un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”.

Con le illustrazioni dei nostri artisti siamo riusciti a raccogliere 6000 euro da donare a Donna chiama Donna per i progetti nelle scuole per prevenire la violenza di genere ed educare al rispetto reciproco.

È un risultato che anche questa volta porterà ad azioni concrete e che - spoiler - rappresenta solo il punto di inizio di tante altre cose belle. Vogliamo perciò ringraziare ancora una volta tutte le persone che ci hanno aiutato nell’organizzazione del mercatino e soprattutto ringraziare tutti voi che vi siete portati a casa un’illustrazione e avete donato il vostro contributo alla causa.

bottom of page