© 2013/2019 by ILLUSTRI | All rights reserved

Incontriamoci ogni giorno, tutti i giorni.

 

Il Forum vuole essere un luogo di incontro permanente per i soci, una piazza virtuale, ma non per questo meno efficace e “vera”. L’idea nasce da riscontri e suggerimenti degli stessi tesserati: uno dei bisogni maggiormente sentiti è avere nell’associazione un riferimento per temi quali la legislazione, la fiscalità, la burocrazia, ma anche l’andamento del mercato, le richieste delle aziende, i prezzi di riferimento.

 

Proprio gli illustratori detengono un patrimonio di esperienza a conoscenze che la condivisione può rendere accessibile anche ai colleghi: i tesserati, i soli che avranno accesso alla piattaforma, potranno dare e ricevere informazioni, chiedere assistenza su problemi concreti, ricevere aiuto dal punto di vista tecnico, condividere contatti e confrontarsi sui compensi chiesti e ottenuti. Non solo: ci si potrà anche scambiare impressioni e feedback sui propri lavori, fornire nuovi stimoli e ispirazioni, suggerire possibili evoluzioni dei progetti avviati.

 

Un progetto ambizioso, ma alla portata se a prevalere sarà la volontà di fare rete. Quello che immaginiamo è un Forum sincero, utile, dinamico, da costruire un po’ alla volta e da migliorare giorno dopo giorno. Intanto entriamoci e scopriamolo. E poi facciamolo vivere, insieme.