top of page
matita-04.png

ILLUSTRI

IL PUNTO
DI RIFERIMENTO
DELL’ILLUSTRAZIONE
ITALIANA

ILLUSTRI è la casa del capitale umano e professionale del mondo dell’illustrazione italiana, un punto di riferimento per gli illustratori, una rete professionale attiva e impegnata in molti eventi. L’illustrazione italiana viene promossa grazie a un fitto calendario di mostre, attività di formazione, portfolio review e incontri organizzati in diverse città d’Italia e anche grazie a una serie di progetti culturali e sociali che rafforzano del valore comunicativo di questa forma di arte contemporanea.

Fondata nel 2014, in questi anni di attività Associazione Illustri ha realizzato cinque edizione di Illustri Festival, evento biennale ospitato nel centro storico della città di Vicenza, che negli anni ha contato la partecipazione di oltre 100.000 visitatori.

 

Più di 50 le mostre realizzate e più di 500 sono stati gli illustratori coinvolti in eventi, worskhop e incontri su tutto il territorio italiano e non solo (Milano, Torino, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Tokyo, Annecy, Los Angeles...).

Nel 2022 nasce anche Illustri4Good, nuovo progetto che ha coinvolto tanti artisti e che ha come obiettivo l'organizzazione di iniziative benefiche di raccolta fondi. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raccogliere oltre 20.000 € che sono andati a tre associazioni: AIRC, A.Gen.Do e Donna Chiama Donna. 

NELLE EDIZIONI PRECEDENTI...

NELLE EDIZIONI PRECEDENTI

VICENZA CAPITALE DELL'ILLUSTRAZIONE

Banner2.jpg
Banner.jpg

Iscriviti alla 

newsletter 

ILLUSTRI

Ricevi in anteprima info e contenuti esclusivi!

bottom of page