top of page
Alessandra Scandella_palazzo Italiano_50

Alessandra Scandella

Milano

Vive e lavora a Milano. Alcuni clienti: Bulgari, Tod's, Amnesty International, Lavazza, Il Sole 24ORE, Mudec, Palazzo Morando, San Pellegrino. Ha esposto i suoi acquerelli alla Triennale di Milano. Sta realizzando ultimamente illustrazioni di grandi dimensioni per wallpapers e animazioni ad acquerello.

Andrea De Luca_Halloween_1_50x50.jpg

Andrea De Luca

Firenze

Nato e cresciuto a Firenze, fin da piccolo ho divorato libri illustrati. Appassionato di incisione e stampe antiche, ho così modellato il mio stile, fatto di tratteggi e linee nette. Oggi ho la fortuna di essere un illustratore a tempo pieno e dedicarmi con passione al disegno.

Andrea Mongia_Digital Detox_50x50.jpg

Andrea Mongia

Roma

Nato nel 1989 in Abruzzo. Si trasferisce a Roma e si diploma in illustrazione allo IED nel 2011. Insieme ad altri tre amici fonda Studio Pilar, un collettivo di illustratori e associazione culturale. Attualmente lavora come illustratore freelance nell’ambito dell’editoria per ragazzi, quotidiani e riviste internazionali.

Anna Pirolli_I hate my cats_70x50.jpg

Anna Pirolli

Milano

Dopo l'Istituto d'Arte e la scuola Chiavarese del Fumetto, si trasferisce a Milano per frequentare lo IED. Lavora come illustratrice e art director freelance per società di comunicazione, animazione e design, seguendo il processo creativo dall'ideazione alla realizzazione finale. Da alcuni anni lavora anche per l'editoria, spaziando tra riviste, scolastica e editoria per bambini.

Antonio Bonanno_L'orologio_70x50.jpg

Antonio Bonanno

Bergamo

Nato a Catania nel ’70, è autore e illustratore di libri per ragazzi pubblicati in Francia e in Italia. Ha esposto in Italia e all’estero in diverse gallerie. Vive a Bergamo, insegna tratteggio presso la Scuola d’Arte del Castello Sforzesco a Milano e lavora come grafico per la Salani editore.

Antonio Giovanni Pinna_SaveBorsalino1_50

Antonio Giovanni Pinna

Milano

Illustratore freelance con base a Milano, diplomato al Mimaster Illustrazione.Tra i suoi clienti The New York Times, Penguin e Der Spiegel. Le sue illustrazioni sono state selezionate dalla Society of Illustrators, Communication Arts, American Illustration e 3x3.

Antonio Sortino_modus_75x50.jpg

Antonio Sortino

Milano

Antonio Sortino, classe 1986, di origini siciliane vive e lavora a Milano, dove nel 2017 ha conseguito il MiMaster in illustrazione. Nei suoi lavori, cerca sempre di entrare in relazione con l'osservatore, creando un cortocircuito visivo dove innestare il messaggio che vuole dare. Alcuni tra i suoi clienti sono il Telegraph, Les Echoes, Icon, Modus, Feltrinelli, La Repubblica.

Carlo Stanga_I am New York 1_70x50.jpg

Carlo Stanga

Berlino

Dopo la laurea in Architettura prosegue la sua formazione frequentando studi di arte e design, collaborando anche con Bruno Munari. Oggi collabora con le principali riviste e quotidiani italiani e con clienti internazionali. Dal 2015 per Moleskine è autore di una serie di libri illustrati in cui grandi città del mondo si raccontano. 

Caterina Cappelli_Digibuk_70x50.jpg

Caterina Cappelli

Bologna

Mi chiamo Caterina e sono una giovane illustratrice di Vicenza, anche se per motivi di studio (e di cuore) mi sono trasferita a Bologna. Illustrazione, fumetto e animazione sono le mie grandi passioni, oltre alla bicicletta e alla montagna. Non sono in molti a conoscermi per ora, ma un giorno, chissà...

Chiara Ghigliazza_naif super_50x70.jpg

Chiara Ghigliazza

Milano

Chiara Ghigliazza nasce a Milano, e lì rimane. Studia Incisione e successivamente segue un master di illustrazione editoriale. Ora lavora come illustratrice concettuale per testate italiane e straniere, case editrici e agenzie. Ama usare metafore visive e giocare con associazioni mentali per creare immagini surreali.

Cinzia Zenocchini_all'aperto_70x50.jpg

Cinzia Zenocchini

Milano

Cinzia Zenocchini è un’illustratrice poliedrica, ama catturare quello che le sta intorno in un tratto di china ed acquerello, trasformando oggetti e situazioni quotidiane in scenari sofisticati e stilosi. Collabora con aziende e case editrici, sia in Italia che all'estero.

Cristina Amodeo_Cedro_50x70.jpg

Cristina Amodeo

Milano

Dopo gli studi inizia a lavorare con la carta, scegliendo il collage come tecnica, servendosi talvolta dell’uso della matita per definire i volumi. Il colore è protagonista, sia quando definisce i soggetti in forme ampie e delicate, sia quando crea l’immagine ricamandola sulla carta sovrapponendo di singoli ritagli. La passione per botanica e mondo animale, si riflettono nele sue illustrazioni.

Daniele Simonelli_Nuova fattoria_50x50.j

Daniele Simonelli

Roma

Daniele Simonelli è un illustratore freelance con esperienza internazionale proveniente dalla provincia di Roma, membro fondatore dello studio/collettivo di illustrazione e animazione Sail Ho Studio. Oggi conta nel suo portfolio clienti come La Repubblica, Disney, Google, Barilla e Poste italiane.

David Sossella_Sojobo_50x70.jpg

David Sossella

Treviso

Nato a Venezia nel 1976, dopo il diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, intraprende dal 2001 la professione di Illustratore e Art director. Ha lavorato per Brand come Ray-Ban, Hasbro, Emirates, Merlin, Cadbury, Amazon, Ceres Beer, Vinitaly, Poste Italiane, Corriere della Sera, The Boston Globe, Penguin Random House, Usborne, HMH.

Davide Barco_Callas_70x33.jpg

Davide Barco

Milano

Malato di basket fin da piccolissimo, adoro l’idea di sport in tutte le sue forme. Dal 2013 ho trasformato la mia passione per l’illustrazione nel mio lavoro, “specializzandomi” poi nell’illustrazione sportiva. Tuttavia ogni tanto esco dalla mia comfort zone per divertirmi a esplorare nuovi mondi.

Davide Baroni_JAZZMI_50X70.jpg

Davide Baroni

Bergamo

Illustratore freelance. Vive e lavora tra Bergamo e Barcellona. Ha all’attivo diverse pubblicazioni. Collabora con agenzie e clienti sia nazionali che internazionali.

Davide Bonazzi_We_re Your Partner_99163_

Davide Bonazzi

Torino

Davide Bonazzi collabora con realtà internazionali quali The Wall Street Journal, Washington Post, Variety, Harvard, Einaudi, Die Zeit, UNESCO, Gatorade. Le sue illustrazioni hanno ricevuto riconoscimenti dalla Society of Illustrators di New York, Communication Arts, 3x3, Bologna Children's Book Fair.

Elisa Macellari_Gargantua_50x70.jpg

Elisa Macellari

Milano

Elisa Macellari é un'illustratrice italo-thailandese nata a Perugia e di base a Milano. Si laurea all'Accademia di Belle Arti di Perugia. Ha collaborato come assistente con la galleria Suzy Shammah a Milano. Nel 2012 inizia a lavorare come freelance per case editrici italiane e straniere.

Elisa Sietzinger_Arazzo Coppe_50x70.jpg

Elisa Seitzinger

Torino

Elisa Seitzinger nasce a Verbania. Studia arte e storia dell’arte a Firenze, Atlanta, Nizza e Londra. Si stabilisce a Torino, dove lavora come illustratrice, artista visiva e docente di morfologia dell’immagine. Il suo lavoro si ispira ai codici stilistici dell’arte classica, medievale sacra e cortese, con una certa ambiguità interpretativa legata a temi del contemporaneo.

Elisabetta Benfatto_Black and Wild_70x50

Elisabetta Benfatto

Padova

Fumettista e illustratrice, ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Dopo la laurea riceve una borsa di studio per Fabrica, dove sperimenta con fumetto, illustrazione, animazione, grafica. Come autrice di fumetti collabora con riviste e web magazines e ha disegnato la graphic novel "Anna Politkovskaja” (BeccoGiallo e Steinkis Éditions).  Insegna alla Scuola Internazionale di Comics.

Emiliano Ponzi_New York Subway Map 1_75x

Emiliano Ponzi

Milano

Il suo lavoro comunica in maniera diretta e sintetica. Tra i clienti: The New York Times, The New Yorker, Le Monde, MoMa New York, Bulgari, Gucci, Louis Vuitton, Pirelli, Hyundai, Penguin Books, La Repubblica, Feltrinelli. Ha ricevuto molti premi tra cui il cubo d’oro dall’ADC di New York, medaglie d’oro, d’argento e merito dalla Society of Illustrators e da American Illustration.

Fausto Montanari_Nostagic future_50x50.j

Fausto Montanari

Genova

Trae permanente fonte di ispirazione dalle persone e i loro comportamenti. Il punto di partenza per le sue opere è infatti la realtà, che elabora e trasforma in una prospettiva al confine tra realtà e fantasia. Si esprime attraverso forme semplici e colori piatti. Ha recentemente fondato Lobster Studio.

Federica Bordoni_My secret garden_70x50.

Federica Bordoni

Trento

Federica Bordoni (Febò) vive e lavora a Trento. Le sue illustrazioni - realizzate per lo più con tecniche digitali - sono caratterizzate da uno stile minimale e onirico. Nelle sue immagini cerca di trasmettere l’essenza di un’idea, sintetizzandola in una metafora visiva.

Federica Del Proposto_Arrival in New Yor

Federica Del Proposto

Parigi

Federica Del Proposto è un’illustratrice italiana. Il suo particolare stile minimale è influenzato dai linguaggi del fumetto e dell’architettura. Tra i suoi clienti: The Wall Street Journal, Galeries Lafayette, The New York Times, Les Echos, ELLE, Forbes, e molti altri. Vive tra Milano e Parigi.

Federico Gastaldi_Poems from the Border_

Federico Gastaldi

Milano

Federico Gastaldi si è diplomato nel 2013 presso l'Istituto Europeo di Design di Torino. Dal 2016 è rappresentato dall'agenzia statunitense Salzman International. Attivo principalmente nel settore dell'editoria e della pubblicità, vive e lavora a Milano

Francesco Bongiorni_Alaska_3_50x75.jpg

Francesco Bongiorni

Madrid

Francesco Bongiorni (Milano 1984) vive e lavora tra Madrid e Milano. Collabora regolarmente con clienti come: The New York Times, Washington Post e The Wall Street Journal. Nel 2018 vince la medaglia d’argento presso la Society of Illustrators di New York.

Francesco Chiacchio_01_50x70.jpg

Francesco Chiacchio

Firenze

Francesco Chiacchio (1981) vive e lavora a Firenze. Il suo lavoro spazia dal disegno al collage. Ha illustrato libri, dischi, poster e disegnato storie a fumetti. Ama coltivare le parole nell’orto-grafia, annaffiarle con segni differenti, guardarle crescere da lontano e coglierle in un disegno.

Francesco Orazzini_Mano di Scimmia_50x70

Francesco Orazzini

Città del Messico

Francesco Orazzini (Livorno 1988) si diploma in illustrazione e animazione presso lo IED di Roma per poi andare a vivere a New York City, dove durante due anni lavora come illustratore e assistente di studio, e successivamente città del Messico, dove ancora risiede. Il suo lavoro é stato esposto in gallerie e musei. Si dedica alle arti visive e alla docenza.

Francesco Poroli_SALONI_50x70.jpg

Francesco Poroli

Milano

Illustratore e art director freelance, ha pubblicato su The New York Times Magazine, Wired, GQ, Il Sole24 Ore, La Repubblica e lavorato per Google, adidas, NBA, Red Bull, McDonal’s, Unicredit. Nel 2017 ha pubblicato “Like Kobe. Il Mamba spiegato ai miei figli” (Baldini&Castoldi). I suoi lavori sono stati premiati da Society of Illustrators e The Society of Publication Designers.

Francesco Zorzi_ilcielostellatosopradime

Francesco Zorzi

Firenze

Francesco Zorzi, illustratore e visual designer fiorentino, collabora con giornali, riviste e istituzioni internazionali come The New York Observer, The Boston Globe, NPR, Penguin Random house, Lincoln Center for the Performing Arts, ed è contributor artist per Hemispheres, magazine di United Airlines

Giacomo Bagnara_echos_50x70.jpg

Giacomo Bagnara

Verona

Giacomo Bagnara è un giovane illustratore italiano. Collabora con clienti italiani e internazionali come, The New Yorker, The New York Times, Monocle, El Paìs, Die Zeit, Sony, etc. Il suo lavoro è stato selezionato e riconosciuto da American Illustration, 3x3Magazine e la Society of Illustrators. Ha una laurea in Architettura ed attualmente vive e lavora a Verona.

Gianluca_Folì_Limone_50x70.jpg

Gianluca Folì

Roma

Il suo lavoro di ampio respiro abbraccia molti campi dell’immagine, dalla cultura per adulti ai picture book dell’infanzia. Clienti come Les Echos, The Boston Globe, New York Time, Il Corriere della Sera, Red Bull, Feltrinelli, Taschen, Fendi, Alfa Romeo, Harley-Davidson, Wall Street Journal, Los Angeles Times, GQ, Lonely Planet apprezzano Il suo stile raffinato e ricercato.

Giordano Poloni_ABITARE_50x70.jpg

Giordano Poloni

Milano

Classe 1980, residente a Milano, lavora come illustratore realizzando commerciali, editoriali e copertine di libri per i maggiori quotidiani e case editrici. Il suo ultimo libro per bambini ha vinto diversi premi e selezioni tra cui la medaglia d’oro della Society of Illustrators di New York.

Giovanni Da Re_Dog_50x70.jpg

Giovanni Da Re

Vittorio Veneto

Dopo lo IED di Milano inizia a lavorare come illustratore freelance. Nel 2002 viene selezionato alla Fiera del Libro di Bologna. Per clienti italiani ed esteri ha sviluppato stili diversi per le esigenze del campo editoriale, dei libri per ragazzi e della scolastica. Selezionato da Society of Illustrators, Communication Arts, Society of Illustrators Los Angeles, Creative Quarterly e 3X3 Magazine.

Giulia Sagramola_hoppipolla_70x50.jpg

Giulia Sagramola

Fabriano

Giulia Sagramola è illustratrice, fumettista e designer. Collabora con clienti come New Yorker, New York Times, Ferragamo, Feltrinelli, Topipittori, Vice. È autrice dei romanzi a fumetti Bacio a cinque (Topipittori) e Incendi Estivi (Bao Publishing). Ha fondato Teiera, specializzata in autoproduzioni collettive a fumetti.

Giulia Zoavo_Womens March_50x50.jpg

Giulia Zoavo

New York

Giulia Zoavo è un’illustratrice e grafica fra la via Emilia e il West: cresciuta a Piacenza, oggi vive a New York. Ha collaborato con clienti internazionali (Sagmeister&Walsh, Coca-Cola, The New York Times), disegnato in live streaming per Adobe ed è apparsa nell’archivio di American Illustration.

Gloria Pizzilli_Identity_50x70.jpg

Gloria Pizzilli

Firenze

Attiva tra Italia e Francia ha collaborato con The New Yorker, The New York Times, The Boston Globe, Scientific American, Wired Italia, GQ Usa, La Stampa, L’Espresso, Feltrinelli, Il Corriere della Sera, Mondadori, Éditions du Seuil, Éditions Milan. Ha ricevuto il Communication Arts Award of Excellence, il Year’s Best di Spectrum, il Merit Award di 3X3 Illustration Professional Show.

Ilaria Urbinati_forever love_50x50.jpg

Ilaria Urbinati

Torino

Lavora come illustratorice dal 2007: inizia la carriera come character designer e colorista per le serie Tv animate, per passare poi a lavorare come freelance, lavorando a progetti editoriali, libri, riviste e pubblicità. É anche appassionata graphic novelist, scrivendo e illustrando i propri lavori.

Joey Guidone_yes we share_50x50.jpg

Joey Guidone

Ivrea

Nato a Ivrea nel 1985, la mia formazione artistica include lo IED di Torino e il Mimaster di Milano. Dal 2015 sono rappresentato da Salzman Int. e lavoro perlopiù per il mercato editoriale USA. Ho ottenuto riconoscimenti dalla NY Society of Illustrators, Communication Arts, 3x3, AOI, Applied Arts.

Alessandra Criseo_blackblue_50x70.jpg

MAIS2

Londra

Cresciuta tra Sicilia e Calabria tra cibi perfetti, cactus, noia e sole assassino; irrequieta Alessandra comincio' a disegnare sdraiata sul tappeto della sua stanza e non smise mai più. Senza fissa dimora ora disegna, sperimenta, si accresce, mangia e ammira animali dalle facce miserabili.

Marcella Peluffo_ same plate_50x70.jpg

Marcella Peluffo

Milano

Illustratrice e Visual Designer con formazione da Art Director. Collaboro in pubblicità e editoria italiana e straniera. Mi piace la gestualità e la dinamicità del segno, la potenza del colore, e sperimentare nuove tecniche creative. Sono docente di illustrazione all'Accademia di Belle Arti a Genova.

Marco De Masi_Via vai_50x50.jpg

Marco De Masi

Lecce

Attualmente vivo e lavoro come Illustratore freelance a Lecce, nel sud Italia. Il mio lavoro spazia tra il digitale ed il cartaceo, dalle forme fluide della matita a quelle geometriche del vettoriale, mescolando uno stile giocoso ed immediato ad uno più elaborato e pittorico.

Marina Marcolin_Poesie Naturali_50x70.jp

Marina Marcolin

Vicenza

Pittrice e illustratrice, ha pubblicato in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo, Olanda, Grecia, Taiwan, Corea, Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti ed esposto al Museum of American Illustration (New York, alla Mostra della Bologna Children’s Book Fair, all’Itabashi Art Museum e all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, all’Auditorium della Musica di Atene.

Massimo Pastore_I due Treni_50x70.jpg

Massimo Pastore

Bologna

Mi occupo di illustrazione e progettazione visiva per aziende, istituzioni pubbliche e private, agenzie di comunicazione ed organizzazioni culturali. Sono art director dello studio Anonima Impressori di Bologna, stamperia artigianale e archivio di antichi alfabeti in legno e piombo.

Matteo_Berton_Chissà_dove_sarai_50x50.jp

Matteo Berton

Bologna

Fra i suoi clienti: New York Times, New Yorker, Wired, Monocle, Feltrinelli, Mondadori, Laterza, Sony, Timberland. Ha ricevuto una medaglia d'oro e una d'argento dalla Society of illustrator ed è stato selezionato da American Illustrator e dal Children's Book Fair di Bologna. Il suo primo fumetto "Viaggio al centro della terra" è uscito nel 2018 per Editions de la Pastèque.

Michele Marconi_Generation Alpha_50x50.j

Michele Marconi

Roma

Michele Marconi è un illustratore di Roma, il suo stile unisce forme morbide e colori con elementi e simboli moderni per creare nuove conposizioni. I suoi ultimi clienti includono Apple, New York Times, Lufthansa, American Airlines, The Guardian, The Sunday Times, Wired, Google, Red Bull e molti altri.

Osvaldo Casanova_il secondo tempo_50x50.

Osvaldo Casanova

Vicenza

Pubblicitario, grafico, illustratore, copywriter e vignettista. Ha lavorato, disegnato e dipinto per musica, editoria, sport, eventi e pubblicità. Ha illustrato due racconti, due dischi e dipinge dal vivo durante i concerti. Insegna Graphic Design e Storia della Pubblicità e scrive di calcio. Ama i pennarelli neri nuovi, i Clash, le birre inglesi e il Lanerossi Vicenza.

Riccardo Guasco_Tasting_50x70.jpg

Riccardo Guasco

Alessandria

Riccardo Guasco, illustratore e pittore nato ad Alessandria. Ama i vecchi manifesti, Picasso, Depero, Chaplin e il ciclismo eroico. Innamorato del manifesto come mezzo di comunicazione utile ad una buona educazione all'immagine, mescola poesia e ironia creando illustrazioni per far sorridere gli occhi.

Rita Petruccioli_mirabal sister_50x70.jp

Rita Petruccioli

Roma

Illustratrice e fumettista italiana, nata a Roma nel 1982, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’ENSAD di Parigi. Collabora con diversi editori come Mondadori, Bao Publishing, Sergio Bonelli Editore, Penguin, Ladybird, Timbuktu Lab, Auzou, La Nuova Frontiera Junior, Il Castoro e Laterza.

Sara Gironi_WomensMarch_50x70.jpg

Sara Gironi Carnevale

Napoli

Sara Gironi Carnevale è un’illustratrice con base a Napoli. I diritti umani e le ingiustizie della società moderna sono i temi più ricorrenti nelle sue illustrazioni, spesso ironiche ed irriverenti. Tra le sue collaborazioni: The Washington Post, De Volkskrant, Science Magazine, Scientific American.

Sarah Mazzetti_segreto_50x70.jpg

Sarah Mazzetti

Milano

Illustratrice e fumettista, collabora con clienti italiani e non, come il New York Times, il New Yorker, Die Zeit, Mondadori, Feltrinelli, Adobe, Vice US. Come fumettista ha disegnato storie brevi per Linus, Il Sole 24 Ore, Teiera, Delebile e altri; nel 2017 è uscito il suo primo libro a fumetti - I Gioielli di Elsa per Canicola Edizioni.

Simone Massoni_Rinascente_50x50.jpg

Simone Massoni

Firenze

Simone Massoni è un visual artist. Si (pre)occupa di tutto ciò che trova visualmente stimolante. I suoi lavori si possono trovare in libri, giornali, pubblicità e mostre. Vive e lavora a Firenze.

Valeria Scaloni_Otello_50x70.jpg

Valeria Scaloni

Madrid

Illustratrice e grafica, nata a Torino agli inizi degli anni 80. Inizia il suo percorso frequentando il liceo artistico e successivamente l’Accademia di Belle Arti, per trasferirsi poi, da più di 8 anni, a Madrid dove lavora come freelance. Realizza i suoi lavori con tecnica digitale e tradizionale.

Victor Cavazzoni_Fill_50x70.jpg

Victor Cavazzoni

Mantova

Nasce a Mantova nel 1974 e pur scoprendo l’illustrazione relativamente tardi, capisce subito come in essa possa far convogliare interessi ed esperienze. Come freelance si occupa di progetti editoriali e commerciali e concepisce le proprie illustrazioni come giochi di parole muti.

bottom of page