© 2013/2019 by ILLUSTRI | All rights reserved

MALIKA

FAVRE

Malika Favre è un'artista francese con base a Londra. Il suo stile audace e minimale - spesso descritto come Pop Art incontra OpArt - è una lezione sorprendente nell'uso dello spazio / colore positivo / negativo.
Il suo lavoro nasce sempre da un forte nucleo narrativo e ha lo scopo di provocare l'immaginazione - con un po' di umorismo, un tocco di sensualità e una re-immaginazione dell'ordinario.
Il principio guida di tutto il lavoro di Malika è "less is more."
Malika ha studiato Graphic Design a Parigi presso l'ENSAAMA prima di trasferirsi nel Regno Unito nel 2004 per perseguire la sua carriera come illustratrice. È entrata nello studio multidisciplinare, Airside, nel 2006, lavorando come designer e illustratrice e dirigendo progetti di animazione.
Nel 2011, Malika ha avviato la propria attività come illustratrice e artista indipendente. Da allora, il suo stile inconfondibile l'ha affermata come uno dei più ricercati artisti grafici del Regno Unito. Tra i clienti di Malika ricordiamo The New Yorker, Vogue, GUCCI, Fashion Council e Penguin Books, tra molti altri.
Parallelamente alla sua carriera di illustratrice commerciale, Malika continua a sviluppare un corpo di lavoro personale.

GALLERY

1/1