FRANCESCO

BONGIORNI

Francesco Bongiorni (Milano 1984) è un illustratore che vive e lavora tra Milano e Madrid, città che considera la sua seconda casa. 

Il suo linguaggio è sintetico e diretto, frutto della sua formazione eterogenea che include studi di Incisione, serigrafia, fumetto e pittura presso la Accademia di Belle arti N.A.B.A. di Milano, la Universidad de Bellas Artes di Salamanca e lo IED di Milano.

Francesco collabora regolarmente con il prestigioso Circolo de Bellas Artes di Madrid in qualità di docente di workshop sull’illustrazione contemporanea. Nel 2016 Francesco realizza le immagini della serie natalizia dei francobolli di San Marino sul tema dell’accoglienza. Nel 2017, lavora invece ad una serie di cartoline e francobolli per il Vaticano sul tema dell’anno del turismo sostenibile. Nel 2018 l’illustrazione “Un milione di passi” realizzata in collaborazione con Illustri Festival e dedicata ad una campagna di Medici senza frontiere, vince la medaglia d’argento nella categoria Institutional presso la Society of Illustrators di New York. Nel 2019 Bongiorni realizza una serie di tre illustrazioni per San Marino in occasione del centenario dell’ANA: L’Associazione Nazionale Alpini.


Tra i suoi client: The New York Times, The NewYorker, The Guardian, Washington Post, Time, The Wall Street Journal, Yale University, Academy of Arts di Londra, Ac Milan, Lancôme, Penguin Random House, Honda, Fc Internazionale.

GALLERY

1/1

© 2013/2019 by ILLUSTRI | All rights reserved