© 2013/2019 by ILLUSTRI | All rights reserved

ELISA

SEITZINGER

Elisa Seitzinger vive a Torino, dove lavora come illustratrice, artista visiva e docente di morfologia e dinamica dell’immagine all’Istituto Europeo di Design.

Ha studiato disegno e storia dell’arte a Firenze, Atlanta, Nizza e Londra.

Il suo percorso, ispirato ai codici stilistici dell’arte classica, dell’arte medievale sacra e cortese, della pittura primitiva, delle icone russe e dei mosaici bizantini, parte sempre dal disegno a china, inseguendo una bidimensionalità e una staticità dalla forte carica simbolica.

Vincitrice del Premio Illustri 2018 - categoria Design, ha esposto al Museo delle Arti Applicate Oggi di Torino, alla galleria Le Dictateur all’interno di Futurdome a Milano, alla Biblioteca Oriani di Ravenna, all’Auditorium Parco della Musica e alla Farnesina a Roma, allo Studio 59 a Londra, alla Galleria NOI a Parigi ed è stata invitata come ospite a numerosi festival di arti visive, tra cui Italianism, Graphic Days, Inchiostro Festival, Pawchewgo.

Ha lavorato e lavora per Repubblica, Rolling Stone, RAI, BBC, National Geographic, Fandango, Codice Edizioni, Sabat Magazine, Favini, 1724 Tonic Water, L’Espresso.

GALLERY

1/1